Artificialscape: fuori ora il nuovo lavoro di Mux!

Insomma, non solo ve lo avevamo detto ma ve lo avevamo anche fatto ascoltare in esclusiva: l’album d’esordio di Mux è davvero superlativo.

 

Ora possiamo finalmente segnalarne l’uscita per Hashetic Front Records e se ancora non hai avuto modo di mettere in play, questo è un momento particolarmente adatto visto che stiamo per presentarti meglio sia l’artista che il progetto!

Cos’è #Artificialscape?

Ogni luogo possiede un proprio carattere, un’atmosfera che suscita nei visitatori determinate sensazioni. Ma è anche vero che ogni visitatore, a seconda della propria sensibilità e del proprio vissuto, percepisce i luoghi con sfumature del tutto personali.

Trasformare in suono queste sensazioni è la motivazione che ha spinto Gian Paolo Fioretti aka Mux a comporre 7 strumentali ispirate ai propri viaggi in Europa, Asia ed Africa.

Beats volti non solo a immortalare particolari stati d’animo, ma anche ad indurli nell’ascoltatore quasi a voler condividere una storia fatta di luoghi e persone, come di frequenze, ritmi, armonie e melodie amalgamate con una creatività e una tecnica sviluppate negli anni.


Tra campionamenti, registrazioni effettuate nei luoghi visitati e parti suonate, prende forma #Artificialscape il cui titolo ricalca l’intento di far viaggiare artificialmente chi ascolta, su un percorso che è del tutto personale ma dove l’ascoltatore sensibile troverà forti similitudini col proprio essere.

 

Tutto veramente figo…ma chi è Mux?

Gian Paolo Fioretti, in arte Mux, è un producer/beatmaker di Napoli, classe ’88.
Ha studiato Musica Elettronica al Conservatorio di Avellino e fa parte del duo elettronico/drum&bass “Ear Injury”, con cui negli anni ha collaborato con artisti italiani e internazionali quali Marcello Coleman, Jah Free, Mahom Dub, Oyoshe, GanjaFarm Cru.
Ha suonato in giro per l’Italia in locali storici come il Viper Theatre di Firenze, lo Zoobar di Roma e Casa Della Musica a Napoli, partecipando a festival come il “Meeting del Mare” o il “Mess.App. Coast Festival”, aprendo concerti di artisti come i Club Dogo e i Motel Connection.
Il 29 maggio 2017 ha pubblicato il video del suo primo singolo “Driftin’on”.
Il 6 novembre 2017 la traccia “Pass” è stata rilasciata nella raccolta “Etz Chaim (Tree of life)” per Syntheke Records, disponibile sia su tape che in digitale su tutte le piattaforme.”

 

Oggi, aggiungiamo noi, pubblica #Artificialscape: un tassello importante per il puzzle che è la beat-scena italiana e che, ne siamo certi, non verrà dimenticato dagli amanti del genere.

 

Comments

comments

Redazione

Le menti che stanno dietro il magazine di riferimento per ogni beatmaker dello stivale!