Solaris: in arrivo il nuovo tape del collettivo Diaphonia!

Un collettivo di beatmakers come quelli che piacciono a noi, esce con un progetto all’insegna del lo-fi ?

Non stiamo sognando, Diaphonia è il super gruppo che vede uniti sotto un solo suono abili produttori dell’underground italiano ed è pronto a presentare Diaphonia Tapes Vol.2 – Solaris, un progetto comune frutto della dedizione e all’insegna dell’amore verso la disciplina: impossibile non supportarlo.

 

 

Per conoscere meglio questi meritevoli producers vi consigliamo di leggere quanto segue, ed ovviamente di supportare questa piccola perla!

Ecco i links a questo bel tape, disponibili da domani:

BANDCAMP
SOUNDCLOUD

 

“Il 7 Dicembre 2017 uscirà il secondo progetto comune del collettivo Diaphonia, il primo collettivo  di beat makers lofi hip hop cento per cento italiano. 

Lista dei membri: bluørangee, BLKLDG, Cosmønaughty, kuranes, Lester Nowhere, Roi U. Alcocat, product, prev, seven diosma, looppolo

Il gruppo si è formato tra il Dicembre del 2016 e il Gennaio del 2017 con un idea di product e prev, due membri originari della città di Varese. Essi iniziarono a reclutare produttori principalmente su internet, grazie al gruppo lofi.family su Facebook e grazie a Soundcloud. Il progetto ha avuto il suo debutto il 27 Aprile 2017 con l’uscita di The Diaphonia Tapes Vol.1 – Alfa Beta Gamma, beat tape che ha avuto molti più riscontri fuori dall’Italia. 

Il collettivo infatti ha iniziato a collaborare sempre di più con la scena internazionale – collaborazione riflessa nella partecipazione di beat makers come LO.LEAF e Kahsun, entrambi americani, e aproh, beat maker francese, nel Vol.2 della serie di beat tapes. 

Il sogno del collettivo è duplice: portare il lofi hip hop in Italia e esportare lo stile italiano nel resto del mondo. I progetti infatti che vedono occupato ora il gruppo vedono proprio questi come obbiettivi finali. 

La serie The Diaphonia Tapes è infatti spinta da un ideale: cercare di raggruppare i beat makers lofi itaiani di talento sotto un unica bandiera in modo da creare una scena, che di per sé non esiste ancora. Questo è anche portato oltre dall’attività dei membri del collettivo, che spingono continuamente nel portare il lofi hip hop sempre più vicino alle persone, tirandolo così fuori dall’ambiente puramente virtuale in cui esso si trova adesso.

The Diaphonia Tapes Vol.2 è un tape di avanguardia, che non solo contiene brani di un lofi hip hop che può essere definito classico, ma rinchiude in esso anche beats di avanguardia, che mischiano il lofi con le influenze personali di ogni singolo beat maker. 

Inoltre, l’uscita del beat tape sarà festeggiata il 10 Dicembre al Serendeepity di Milano, dove ogni artista si esibirà in un breve beat set con l’SP-404, il campionatore per eccellenza del lofi hip hop. Il tape sarà disponibile in free download digitale e in cassetta tramite la pagina BandCamp di Diaphonia.”

 

Comments

comments

Redazione

Le menti che stanno dietro il magazine di riferimento per ogni beatmaker dello stivale!