Monolith: fuori ora il nuovo lavoro di IRo 21

Abbiamo avuto il piacere di presentarne un estratto in anteprima e finalmente ieri è usciro #Monolith, il nuovo lavoro di IRo 21 uscito per Hashetic Front Records.

Un interessante lavoro all’insegna del trip hop che spazia nell’ambito cinematografico, traendo spunto dalla celebre opera di Kubrick  “2001: Odissea nello spazio

Ecco il comunicato per questo bel concept album che va a porre il beatmaker di stanza a Roma come una delle figure da tenere d’occhio per la scena trip hop nostrana.

Buon ascolto!

“Ispirato da 2001: Odissea nello spazio – la controversa opera di Kubrick – IRo 21 ce ne fornisce una nuova interpretazione, quella in chiave trip hop.
Se il film si sviluppa con un ricercatissimo linguaggio visivo, così le atmosfere inquietanti di #Monolith (l’enigmatico monolite che nella pellicola è sempre presente nei salti evolutivi della specie umana) inducono l’ascoltatore all’introspezione, e quindi all’ampliamento della propria coscienza proprio come avviene nel super uomo del celebre film.

Una misteriosa odissea sonora quanto mentale in cui l’ascoltatore, a partire dalla riscoperta delle proprie origini, viene gradatamente accompagnato al salto evolutivo, sul sentiero della ricerca di sé.”

Comments

comments

Redazione

Le menti che stanno dietro il magazine di riferimento per ogni beatmaker dello stivale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *